I nuovi servizi Zero Knowledge Proof garantiscono la completa privacy delle transazioni

Una sfida comune affrontata dalle reti blockchain aziendali è come proteggere le informazioni private dalla condivisione nel libro mastro. Alcune organizzazioni devono impedire che i dati transazionali vengano esposti ad altri membri della rete aziendale per motivi aziendali, legali o di conformità. La privacy è sempre importante per le aziende e la sfida di mantenere la privacy all'interno di una rete aziendale collaborativa non è nuova. Le aziende che adottano blockchain autorizzati hanno sempre compreso l'importanza di proteggere le informazioni sensibili da altri partecipanti alla rete.  


La privacy per le blockchain aziendali può essere ottenuta attraverso diversi metodi.  


Transazioni private - Supportato da protocolli popolari come Quorum e Hyperledger Besu, questo metodo suddivide in compartimenti gli stati in base ai sottogruppi dei partecipanti blockchain autorizzati e mantiene le transazioni fuori catena. Solo i partecipanti all'interno del sottogruppo hanno accesso alle transazioni. Un hash del payload crittografato viene inviato alla catena per rappresentare l'occorrenza della transazione privata.

Canali con isolamento dei dati : questo metodo crea blockchain separati per i sottogruppi dei partecipanti.

Trusted Execution Environments (TEE) : basati su hardware affidabile, come le estensioni SGX (Software Guard) di Intel, i TEE forniscono una piattaforma di elaborazione che può essere attestata in remoto per i dati e l'impegno di calcolo, eliminando così la necessità di esporre i dati per scopi di convalida delle transazioni .

Zero-Knowledge Proof : sfrutta la crittografia avanzata per fornire un framework di elaborazione affidabile in modo che le transizioni di stato possano avvenire con dati crittografati ed essere verificabili da chiunque nella rete senza conoscere i dati reali. Uno stato globale viene mantenuto dall'intera rete, consentendo ai casi d'uso dei token di garantire la conservazione della massa globale.

Le prove a conoscenza zero (ZKP) possono fornire una privacy transazionale completa, consentendo transazioni in cui una parte può dimostrare a un'altra parte di conoscere un certo valore, x, senza effettivamente trasmettere alcuna informazione a parte il fatto di conoscere x.  


Vogliamo consentire ai clienti di concentrarsi sull'utilizzo della tecnologia ZKP senza dover investire molto tempo e sforzi per comprendere le complessità di come funzionano effettivamente le cose sotto le coperte. È la soluzione perfetta per i clienti che sono interessati ad adottare le tecnologie ZKP per la privacy, ma non vogliono affrontare le sfide scoraggianti della ripida curva di apprendimento con l'algoritmo ZK sottostante o le grandi quantità di componenti tecnici (generatori di prove, verificatori, e integrazione con i contratti token) che devono collaborare per realizzare una soluzione coesa.


Kaleido ha introdotto due nuovi servizi attorno alle prove a conoscenza zero. Entrambi questi nuovi servizi sono progettati per promuovere transazioni private sicure per le organizzazioni che lo richiedono.  


I due nuovi servizi ora disponibili in Kaleido sono: il servizio di trasferimento di token di conoscenza zero di Kaleido e il servizio di trasferimento di risorse private di QED-IT.  


Servizi a prova di conoscenza zero

Servizio Kaleido: trasferimento di token di conoscenza zero

Questo nuovo servizio fornisce una soluzione token ERC20 per trasferimenti privati ​​protetti da zero-knowledge proof. Utilizzando questo servizio, puoi effettuare transazioni con i membri della rete mantenendo privati ​​i saldi di identità e token.


Al centro del servizio c'è il protocollo Zether, sviluppato congiuntamente dai ricercatori di crittografia della Stanford University e Visa, con estensioni per migliorare l'anonimato del mittente e del destinatario dal team di sviluppo Quorum di JPMorgan. Il protocollo Zether consente agli account Ethereum che detengono saldi di token ERC20 di finanziare account Zether e ottenere token ZTH in cambio. Il trasferimento dei token ZTH tra i conti Zether viene effettuato con zero prove di conoscenza, nascondendo così i saldi, l'importo del trasferimento e l'identità delle parti commerciali.


Come con tutti i servizi Kaleido, il servizio Zero Knowledge Token Transfer è dotato di un'interfaccia utente intuitiva per consentire agli utenti di comprendere il flusso di utilizzo. Viene inoltre fornito con un'API REST che semplifica la programmazione con il flusso di lavoro di trasferimento dei token. I clienti possono utilizzare l'API REST per creare applicazioni web o mobili personalizzate per i propri utenti.


Trasferimento di token di conoscenza zero

Scopri di più sul servizio Zero Knowledge Token Transfer di Kaleido o guarda un breve video tutorial .


Servizio partner Kaleido: trasferimento di risorse private QED-IT

QEDIT è un'azienda leader nel settore della tecnologia della privacy che sfrutta la crittografia a prova di conoscenza zero per consentire la collaborazione basata sui dati tra parti che non possono condividere le informazioni transazionali per motivi aziendali, legali o di conformità.  


Kaleido ha collaborato con QEDIT per rendere disponibile la loro soluzione di trasferimento di asset privati ​​nel mercato Kaleido. Puoi passare senza problemi dall'esecuzione di trasferimenti di risorse con i token ERC20 / 721, che perdono dati sulla blockchain, a trasferimenti di risorse che preservano la privacy che sfruttano la crittografia a prova di conoscenza zero, mantenendo i dati transazionali sensibili fuori dalla blockchain. Mentre le aziende lanciano progetti con esigenze di privacy avanzate, l'integrazione tecnica principale di QEDIT nella piattaforma Kaleido attraverso i protocolli Go Ethereum (Geth), Quorum e Hyperledger Besu fornisce un modo rivoluzionario per accedere alle tecnologie ZKP blockchain.  


QEDIT pubblica prove a conoscenza zero

QEDIT pubblica prove a conoscenza zero, piuttosto che dati transazionali grezzi, sulla blockchain di Kaleido

“Kaleido ha svolto un ruolo di primo piano nell'accelerare l'implementazione della tecnologia blockchain aziendale eliminando la necessità per le aziende di investire risorse significative nello sviluppo di codice personalizzato. La rete blockchain komgo, utilizzata dalle principali società energetiche e istituzioni finanziarie del mondo, è un esempio vetrina di ciò che è possibile ottenere sulla piattaforma Kaleido. Siamo orgogliosi di collaborare con Kaleido ed entusiasti di avere il nostro protocollo sulla privacy ZKP disponibile nel loro mercato ", ha  affermato Jonathan Rouach, co-fondatore e CEO di QEDIT.


"Man mano che le reti blockchain dei nostri clienti maturano, molti stanno cercando di risolvere i problemi di nuova generazione per i loro ecosistemi. Le principali innovazioni sulla privacy di QEDIT nello spazio della conoscenza zero sono convincenti per i nostri clienti. Siamo entusiasti di offrire l'accesso alla tecnologia profonda di QEDIT nel nostro mercato ", ha affermato Sophia Lopez, fondatrice e COO di Kaleido.


Ulteriori informazioni sul servizio di trasferimento di risorse private di QEDIT nel marketplace di Kaleido


Entrambi i servizi Kaleido Zero Knowledge Token Transfer e QEDIT Private Asset Transfer sono disponibili oggi nel mercato Kaleido . Proprio come tutti i nostri servizi di mercato, sono preintegrati e abilitati per API, il che semplifica l'inserimento senza problemi nelle tue soluzioni blockchain. Puoi saperne di più sull'integrazione tecnica in questo post approfondito del blog .

CUBOHUB  S.r.l.s - CF/P.IVA 03229000736 - PIAZZALE GIUSEPPE MUSIO SNC - CAP 74122 TARANTO - CENTRO SERVIZI  -  Zona Z.E.S (TA) 099.9646991

MI 02-80.88.60.12 RM 06-56.56.76.82 -  BA 080-96.97.0.67 fax 06-92.94.29.64

Facebook | Telegram | Linkedin  Copyright © 2008-2020.  All Rights Reserved.CUBOHUB.IT

Privacy | Gdpr | Policy  | Cookie